Bambini e ragazzi fuori famiglia aspettano risposta: il 6 dicembre un convegno a Torino

Martedì 6 dicembre 2016, dalle 9 alle 13, presso la Sala Conferenze GAM (via Magenta 31, Torino), si terrà il convegno “Mamma e papà potranno tornare a occuparsi di me? Bambini e ragazzi fuori famiglia aspettano una risposta”.

Nel momento in cui l’autorità giudiziaria minorile pone ai servizi sociali un quesito circa la possibilità che genitori gravemente disfunzionali possano – o non possano – recuperare ruoli di responsabilità nei confronti dei figli, le risposte dovrebbero essere chiare e tempestive. Spesso però un responso chiaro tarda ad arrivare, e ci si ritrova immersi in un limbo di incertezza che compromette qualsiasi progettualità. Ma perché è così difficile dare una risposta univoca a tali quesiti?

L’incontro proposto intende offrire un’occasione per riflettere insieme su questo problema, con l’obiettivo di migliorare le attuali prassi progettuali e di trovare risposte più coerenti ai bisogni di tanti bambini e ragazzi già segnati dalle difficoltà.

La partecipazione al convegno, organizzato da Cooperativa Paradigma e Fondazione Paideia, è gratuita.

Si prega di confermare la propria presenza entro venerdì 2 dicembre 2016, compilando il form di iscrizione al link: http://bit.ly/2exS8WZ

In allegato il programma completo. Per ulteriori informazioni:

Segreteria Cooperativa Paradigma, tel. 011548747 (ore 9-13) o info@cooperativaparadigma.it

Convegno 6 dicembre – Programma