Il 2 novembre “Libri per tutti”

Mercoledì 2 novembre 2016, dalle 9 alle 17, la Fondazione Paideia organizza il seminario “Libri per tutti – Introduzione alla Comunicazione Aumentativa e all’utilizzo degli In-book”. La Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) rappresenta un’area della pratica clinica che cerca di compensare la disabilità di persone con bisogni comunicativi complessi attraverso il coinvolgimento dell’individuo con le sue risorse e con il suo contesto. Il seminario intende offrire uno sguardo su questa forma di intervento focalizzando l’attenzione sul ruolo della partecipazione e sulla funzione dell’In-book, libro in simboli utile per tutti i bambini.

Nel corso della giornata interverranno Fabrizio Serra (Direttore Fondazione Paideia onlus), Antonella Costantino (Direttore dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (UONPIA) Centro Sovrazionale di Comunicazione Aumentativa Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico Milano) e Carla Tagliani (Psicologa Clinica presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (UONPIA) Centro Sovrazionale di Comunicazione Aumentativa Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico Milano)

La giornata, in programma alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino (Corso Galileo Ferraris, 266) è aperta a genitori, insegnanti, bibliotecari ed operatori socio-sanitari. La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione entro giovedì 27 ottobre e fino ad esaurimento posti compilando il form di iscrizione.

Per motivi organizzativi, vi chiediamo gentilmente di segnalare eventuali disdette a info@fondazionepaideia.it

Libri per tutti – Invito

Libri per tutti – Programma